Un pò di noi: la Nostra Mission e la Nostra Vision

La nostra Mission 

“Fare Analisi Chimiche”.

Ma non solo.

Più precisamente la nostra mission è quella di diffondere il concetto di prevenzione e cura dei prodotti e degli ambienti in cui viviamo ed operiamo, è l’idea che il nostro territorio ha una valore straordinario, invidiato da tutto il mondo, che va preservato.

Che i nostri prodotti valgono, e vanno valorizzati in tutto il mondo.

Che i nostri migliori imprenditori possono competere senza temere la qualità di nessuno.

Noi esistiamo per affiancare quegli imprenditori che scelgono di investire nella consapevolezza del proprio valore.

Abbiamo sintetizzato questo messaggio in un invito a credere in se stessi e a dimostrare a tutti di valere.

“Certifica il tuo Valore“.

Daniela Catalano

 

La Nostra Vision

Siamo convinti che l’evoluzione del futuro sia la riscoperta del passato, e più precisamente la riscoperta degli antichi sapori e delle antiche arti di produrre secondo metodi naturali e rispettosi dell’ambiente.

I consumatori chiedono maggiore qualità e i produttori stanno mettendo un grande impegno per uscire dalla logica della standardizzazione delle pratiche industriali, e tornare a produrre “secondo natura”, senza l’uso di agenti esterni, rispettando la stagionalità, il terreno, l’ambiente.

Si potrebbe definire questa l’epoca del rispetto: rispetto della natura e dei consumatori da parte dei produttori che si impegnano ad offrire prodotti artigianali e genuini, rispetto da parte dell’acquirente che stanno apprezzando il ritorno ai prodotti di stagione, all’importanza di ciò che si mangia e non di come appare, e il rispetto di questa terra che è capace di darci tanto, più di quanto, a volte ci rendiamo conto.

DAC vuole essere il garante di questa trasformazione controllando con minuziosità le attività dei nostri imprenditori per assicurare che il loro lavoro abbia l’importanza che merita.

Daniela Catalano

 

I laboratori DAC nascono nel 2006 dal coraggio e dall’impegno della Dott.ssa Daniela Catalano, una giovane professionista che ha deciso di investire la sua professionalità sul territorio.

Nato come un laboratorio specializzato nelle analisi chimiche micro-biologiche per il comparto alimentare (cibi e bevande), e ambientale,(acque e terreni), è riuscito in pochi anni a farsi largo sulla scena regionale.

Oggi DAC è un vero centro di ricerca e rivolge la sua attività a vari settori: dall’agro-alimentare a quello della trasformazione, dall’ambientale a quello edilizio e zootecnico, aprendo le porte anche al settore clinico.

Sebbene l’attività principale dl centro sia l’analisi, massima attenzione è posta all’attività di consulenza e formazione al fine di poter offrire un’assistenza a 360° agli imprenditori.

La decennale esperienza maturata nel settore, hanno portato i Laboratori DAC ad essere apprezzati e conosciuti come sinonimo di professionalità e qualità.

Competenza e serietà riconosciute dall’accreditamento ad Accredia e dall’iscrizione nell’Elenco Regionale dei Laboratori che effettuano Analisi ai fini dell’Autocontrollo per le Imprese Alimentari n° 2012/EN/002 – Regione Sicilia – Assessorato alla Salute.

 

 

IL LABORATORIO: PROFESSIONALITÀ E MODERNITÀ

L’eccellenza è di casa da DAC.

Personale altamente specializzato e strumentazioni moderne e all’avanguardia rendono il laboratorio capace di rispondere prontamente a qualunque esigenza.

Precisione e professionalità contraddistinguono ogni fase del processo di analisi: dalla raccolta dei dati, all’elaborazione dei risultati finali.

Ciò che contraddistingue DAC è l’attenzione al cliente: un rapporto di fiducia reciproco capace di superare il classico rapporto cliente-centro d’analisi per diventare compagni di viaggio degli imprenditori assistiti.

 

DAC, IL LABORATORIO GIUSTO PER TE

Che si tratti di un privato o di un operatore della grande distribuzione, che si parli di una realtà agroalimentare o edilizia, DAC sa sempre soddisfare le richieste dei propri clienti offrendo un’attività di analisi e di consulenza multisettoriale, che abbraccia i comparti principali e trainanti dell’economia: Agrario – Alimentare Ambientale – Istituzionale Biomedicale Chimico Microbiologico Clinico Idoneità e sicurezza sui luoghi di lavoro Offrendo inoltre attività di formazione e consulenza.

La versatilità, la rapidità del processo d’analisi e l’impegno costante per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo, nel rispetto degli alti standard di precisione da sempre offerti, contraddistinguono il Laboratorio di Analisi DAC rendendolo la scelta migliore per i suoi clienti.